Novità: Pure VEGETABLE POLYGLYCERINE-10 diluted

Novità: Pure VEGETABLE POLYGLYCERINE-10 diluted

Perché “mettere mano” a un prodotto di grande apprezzamento come Pure VEGETABLE POLYGLYCERINE-10?

Perché Spiga Nord dedica grande impegno nella ricerca e nell’innovazione.

La rivisitazione di questo particolare poliglicerolo (POLYGLYCERINE-10 diluted) comporta notevoli vantaggi nella gestione.

La DILUIZIONE, A BASE D’ACQUA DEL 10%, PERMETTE AL PRODOTTO DI BENEFICIARE DI UNA VISCOSITÀ MOLTO INFERIORE DELL’EQUIVALENTE ANIDRO, ANCHE A BASSE TEMPERATURE.

Nei costi di trasporto questo si traduce nella possibilità di TAGLIARE LE SPESE AGGIUNTIVE che erano obbligatorie per finanziare gli accorgimenti che mantenevano il prodotto ad alte temperature.
Inoltre, l’OTTIMA STABILITÀ TERMICA comporta la facilità di spostamento del liquido e una conseguente maggiore velocità di carico/scarico della merce e una maggiore sicurezza nello svolgimento delle operazioni.
Il prodotto può essere consegnato in: fusti ferro laccati internamente (capacità 250 kg) e in IBC da 1250kg

Pure VEGETABLE POLYGLYCERINE-10 diluted può essere utilizzato negli stessi campi di applicazione della sua formulazione “originale”:

  • Produzione di ESTERI (principalmente emulsionanti cosmetici e tensioattivi)
  • COSMETICI con funzione di SOLVENTE per fragranze o IDRATANTE per la PELLE
  • POLIMERI con la funzione di PLASTIFICANTE, AGENTE ANTI-APPANNANTE (ANTI-FOGGING), ANTI-STATICO, LUBRIFICANTE
  • Fluidi Tecnici come FLUIDO DI PERFORAZIONE, FLUIDO IDRAULICO, LUBRIFICANTE

Altra caratteristica di Pure VEGETABLE POLYGLYCERINE-10 diluted, come tutti i poligliceroli di nostra produzione, è la VERSATILITÀ: uno o più dei gruppi ossidrile presenti nella molecola, infatti, può essere esterificato con un acido dello stesso o altro tipo per ottenere un’ampia varietà di emulsionanti o surfattanti caratterizzati da specifici valori di HLB (Hydrophilic-lipophilic balance).

Può essere quindi impiegato come materia prima per la produzione di:

  • ESTERI DEL POLIGLICEROLO utilizzati come ADDITIVI COSMETICI con la funzione di EMULSIONANTI NON- IONICI, DISPERDENTI, EMOLLIENTI, UMETTANTI, ADDENSANTI
  • SURFATTANTI per il comparto della DETERGENZA

Certificazioni e Conformità:

  • Conforme ad essere utilizzato per la produzione del monomero “Acids, aliphatic, monocarboxylic (C6-C22), esters with polyglycerol” secondo le specifiche riportate nel Regolamento 10/2011 relativo ai materiali e oggetti in plastica destinati a venire a contatto con alimenti.
  • Certificazione KOSHER disponibile
  • Certificazione HALAL disponibile
  • Conforme ai requisiti fissati da ECOCERT e COSMOS per le sostanze utilizzate come materie prime nei prodotti cosmetici.